Ricerca
  • MISURE URGENTI IN MATERIA DI ACCESSO AL CREDITO E DI ADEMPIMENTI FISCALI PER LE IMPRESE

Immagine:   11-04-2020 · E' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale l'atteso Decreto Legge 8 aprile 2020 n. 23, recante misure urgenti in materia di accesso al credito e di adempimenti fiscali per le imprese, di poteri speciali nei settori.
  • SERVIZIO GRATUITO DI INFORMAZIONE DI CONSEGNA DOMICILIARE PRODOTTI ALIMENTARI

Immagine:   31-03-2020 · Come si ricorderà, la normativa vigente afferente la gestione delle attività imprenditoriali nel corso dell'emergenza COVID 19 ha disposto la sospensione di tutte le attività rientranti nell'ambito dei servizi di ristorazione; a seguito di ciò, sono sospese le attività di servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie) ad esclusione delle mense e del catering continuativo di base contrattuale, che garantiscono la distanza di sicurezza interpersonale di un metro.
  • COVID-19: CREDITO E LIQUIDITÀ A SOSTEGNO DELLE IMPRESE

Immagine:   26-03-2020 · A seguito della pubblicazione del Decreto legge 17 marzo 2020, recante ''misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19''.
    Si ritiene opportuno esporre una sintetica presentazione del suo contenuto sulle misure a sostegno delle imprese dedicate ad assicurare la necessaria liquidità.
  • PROGETTI DI PROMOZIONE TURISTICA: ENOGASTRONOMIA TERRITORIALE, OSPITALITÀ, TURISMO ESPERIENZIALE

Immagine:   25-03-2020 · Quando tutto tornerà normale, la gente avrà voglia di uscire,
    viaggiare, esplorare, e degustare!
    Lavoriamo ora, per allora.
  • QUESTIONE CORONAVIRUS:''NO AL CLICK DAY. RAPPRESENTA UN'OFFESA GRAVISSIMA PER CINQUE MILIONI DI ITALIANI''

Immagine:   19-03-2020 · ''No alla lotteria del click day per assegnare il bonus di 600 euro a lavoratori autonomi e stagionali, partite Iva e professionisti. Già si tratta di un indennizzo minimo e che non potrà andare a tutti a causa dell'insufficiente stanziamento, affidarne la distribuzione a uno strumento aleatorio ci sembra davvero troppo. Solo il pensiero di ricorrere al click day, anzi, rappresenta un'offesa gravissima per quasi cinque milioni di italiani.