• ACQUISTO DI AUTO A RIDOTTE EMISSIONI: AL VIA LA PRENOTAZIONE DEGLI INCENTIVI

Immagine:   14-01-2020 · Il MiSE ha comunicato che a partire del 2 gennaio 2020, e fino al 30 giugno 2020, è possibile prenotare i contributi per l'acquisto di veicoli M1 (automobili) a bassa emissione. Per quest'anno sono disponibili in totale 40 milioni di euro. Dalla prenotazione si avranno, poi, 180 giorni di tempo per la consegna del veicolo.
    L'ecobonus per la mobilità sostenibile è la misura promossa del Ministero al fine di elargire contributi per l'acquisto di veicoli a ridotte emissioni, così come previsto dalla legge di Bilancio 2019.
    Per assicurare procedure di prenotazione corrette e trasparenti, sulla piattaforma è presente un contatore di risorse per seguire in tempo reale la disponibilità finanziaria del bonus.
  • COMUNICATO STAMPA ABROGAZIONE (PARZIALE) DELLO SCONTO IN FATTURA

Immagine:   17-12-2019 · Nella serata di lunedì, il Senato ha approvato, con voto di fiducia, il maxi emendamento che ha sostituito interamente la prima sezione del Ddl contenente la Legge di Bilancio 2020. Nel testo è contenuta sia l'abrogazione dell'art. 10 del DL Crescita, e quindi dello sconto in fattura (paragrafo 192), sia la sua reintroduzione per i lavori condominiali di importo superiore ai 200.000 euro (paragrafo 70).
  • LA PLASTIC TAX NON È UNA IMPOSTA

Immagine:   11-12-2019 · Le imprese agricole, artigiane, commerciali, cooperative e la piccola e media industria, fortemente impegnate da anni in azioni concrete ed efficaci, orientate alla sostenibilità ed all'economia circolare, ritengono che la ''Plastic Tax'' sia una misura inutilmente vessatoria vestita da ''misura di salvaguardia ambientale'', non sostenibile nel breve periodo dal sistema economico e che non individua correttamente le azioni che avrebbero dovuto essere messe in campo per raggiungere efficacemente lo scopo di disincentivare l'uso della plastica.
  • GRANDUP! GENERIAMO IMPATTO SOCIALE

Immagine:   02-12-2019 · GrandUp! Generiamo impatto sociale è un'azione di sistema promossa da Fondazione CRC insieme alla Camera di Commercio finalizzata a rendere la provincia di Cuneo un territorio ideale per lo sviluppo di imprese a impatto sociale, con fondamentali ricadute in termini occupazionali, di sviluppo e di potenziamento dei servizi offerti ai cittadini.
  • CNA PIEMONTE: CONVERGENZE PARALLELE E SVILUPPO DEL TERRITORIO

Immagine:   26-11-2019 · Una mattinata tra numeri e proposte: l'assemblea regionale di CNA Piemonte si è riunita a Biella, a Città Studi, domenica 24 novembre con l'intento di celebrare uno degli appuntamenti fondamentali per la vita associativa della Confederazione, ma anche per sentire i risultati della seconda edizione dell'indagine Monitor Micro e Piccole Imprese, promossa in partnership con UniCredit.